28 gennaio 2011 – Sono andati a finire nel migliore dei modi due incidenti dei giorni scorsi che hanno visto coinvolto il Distaccamento Volontario dei Vigili del Fuoco di Calenzano.
Il primo intervento, effettuato martedì scorso intorno alle ore 20, ha riguardato un sinistro stradale all’altezza della Scuola Mascagni che ha visto i volontari impegnati a forzare l’auto del conducente per aiutare il personale del 118 a prestare i primi soccorsi. Il secondo intervento invece, verificatosi sempre il 25 gennaio intorno alle 23, ha riguardato lo spegnimento di un incendio presso una abitazione privata di via del Colle.
Grazie alle capacità e alla velocità d’intervento dei volontari, in entrambi i casi, si è fronteggiata e risolta l’emergenza nel minor tempo possibile, evitando l’aggravarsi della situazione.
Il Distaccamento Volontario dei Vigili del Fuoco di Calenzano è una realtà che opera sul nostro territorio da cinque anni e la sua presenza risulta fondamentale per mantenere elevato il livello di sicurezza della città, è doveroso quindi da parte dell’Amministrazione Comunale esprimere un ringraziamento e un riconoscimento a tutti i volontari che hanno prestato e che prestano servizio a favore della nostra collettività.
Joomla 2.5 Template
Copyrights – 2013 vfvcalenzano.it by Umberto Fabbrucci . All rights reserved